17 gen 2017
Progetto senza titolo

A seguito delle segnalazioni pervenute in merito ai problemi di installazione dell’ASR Antenna Tool in Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10, riportiamo di seguito alcune informazioni da leggere preferibilmente fino in fondo prima di iniziare con l’installazione.
Per l’installazione e il funzionamento dell’ASR Antenna Tool è necessario che il .NET Framework 2.0 sia installato nel sistema operativo. Per installare gli eventuali aggiornamenti di sistema richiesti è necessario che Windows Update sia abilitato con la disponibilità di una connessione a Internet. Il programma di installazione dell’ASR Antenna Tool (Setup ASR Antenna Tool 1.0.6) verifica l’installazione del .NET Framework 2.0 nel sistema operativo e se questa condizione non è soddisfatta appare il seguente messaggio:

 

“.NET Framework 2.0 mancante. Premere si per scaricare ed installare manualmente .NET Framework 2.0, altrimenti premere no per annullare l’installazione e uscire.”
Se si clicca “Si”, viene scaricato il file di installazione del .NET Framework 2.0. Eseguendo il file scaricato come amministratore, questo viene gestito da Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10 come descritto nella sezione “Installare .NET Framework 3.5 su richiesta” presente nel link sotto riportato al punto 1). Per i suddetti sistemi operativi infatti, è possibile installare il .NET Framework 2.0 tramite l’installazione del più recente .NET Framework 3.5 che include i .NET Framework 2.0 e 3.0. Le versioni più recenti di .NET Framework già presenti nel sistema operativo non vengono sostituite e possono coesistere con il .NET Framework 3.5. Alla fine della procedura di installazione del .NET Framework 3.5 su richiesta, preferibilmente dopo avere riavviato il sistema, è possibile provare a installare di nuovo l’ASR Antenna Tool.

 

Se si clicca “No”, in alternativa e per evitare di scaricare il file di installazione del .NET Framework 2.0, che viene utilizzato solo per avviare la procedura di installazione su richiesta del .NET Framework 3.5 (con un ulteriore possibile download), è possibile seguire la procedura sotto riportata:
1) Seguire le istruzioni partendo dalla sezione “Abilitare .NET Framework 3.5 dal Pannello di controllo” nel link ufficiale:
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh506443.aspx
2) Alla fine della procedura di abilitazione, preferibilmente dopo avere riavviato il sistema, è possibile provare a installare di nuovo l’ASR Antenna Tool. Se il .NET Framework 2.0 non viene ancora rilevato, si consiglia di utilizzare il link “Scaricare il programma di installazione di .NET Framework 3.5″ nella sezione “Installazione di .NET Framework 3.5 in Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10″ del link al punto 1) ed eseguire nuovamente il punto 1).

 

Nota: per eventuali problemi di abilitazione o installazione di .NET Framework 3.5 segnalati dal sistema operativo, fare riferimento alla sezione “Installazione di .NET Framework 3.5 in Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10″ nel link riportato al punto 1).

1 Comments

  1. Kayleigh scrive:

    It’s like you’re on a missoin to save me time and money!

Post a comment

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>